Dintorni
Sarà piacevole trascorrere qualche ora al parco del Delta del Po, in un suggestivo territorio dai colori e sapori autentici, esplorandolo in libertà o attraverso escursioni guidate ed organizzate.
Situato nei sotterranei della Chiesa di Sant'Eufemia a Ravenna, La Domus dei Tappeti di Pietra è uno dei più importanti siti archeologici italiani scoperti negli ultimi decenni. Rimarrete colpiti dalla bellezza dei mosaici con cui tutte le stanze dell'edificio sono pavimentate.
Noto come il Castello di “Azzurrina” domina dall'alto la Val Marecchia. La Rocca, oltre a regalare un panorama mozzafiato custodisce una particolare leggenda, che narra la storia di Azzurrina, bimba scomparsa nel 1300 e di cui si narra che, ogni lustro, allo scadere del solstizio estivo, un suono proveniente dal sotterraneo si faccia ancora sentire, al punto da essere stato tappa della trasmissione televisiva “Mistero”.
Il sale di Cervia è un sale marino integrale, ricco degli oligoelementi presenti nell'acqua di mare, conosciuto come Sale speciale 'dolce'. E' particolarmente adatto alla produzione di salumi, formaggi e conserve. Detto "oro bianco" per via della suo storico utilizzo come moneta di scambio, questo sale viene raccolto e confezionato seguendo il metodo tradizionale e la sua produzione ha un'origine molto antica. Con il sale dolce di Cervia vengono prodotte specialità locali quali formaggi freschi come Casatella e Squacquerone ed il Cioccolato al Sale.
Situata a metri 583 s.m. nella Val Marecchia, sopra un grande masso roccioso, invalicabile; L'unico modo per accedervi è la strada tagliata nella roccia. Il suggestivo panorama che regala San Leo è uno dei più belli di questa regione, da qui l'occhio può spaziare dalle colline circostanti, fino alla vista del mare in lontananza. Il Montefeltro è ancora oggi un intatto capolavoro di antiche ricchezze naturali, negli anni diventato erede di un paesaggio straordinario e custode di un immenso patrimonio culturale che vanta nomi come Piero della Francesca, Leonardo da Vinci, Raffaello, Bellini..
Dista meno di 10 chilometri dalla Riviera Romagnola. La città, insieme al Monte Titano, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 2008. Le opere e i monumenti sul Titano raccontano la storia di questa antica Repubblica. Di importante interesse storico e culturale sono le tre celebri rocche che sorgono sui punti più alti del monte. L'atmosfera medievale ed il fantastico panorama sulla riviera, assieme alle bellezze artistiche della Repubblica, sapranno regalarvi un'esperienza indimenticabile.